Questa è una visita speciale e un po’ magica. Una tranquilla e piacevole passeggiata serale che rapisce il nostro immaginario e ci trasporta in tempi remoti in cui tra fantasia e realtà non vi era un netto distacco.
Aspettando la Notte delle Streghe, ripercorreremo le storie dei personaggi legati alla nascita della Stregoneria, del Papa amico del Diavolo, della Papessa Giovanna e dei santi inquisitori che mandarono ingiustamente al rogo milioni di persone in tutta l’Europa…e anche gatti.
Attraverso l’etimologia di alcune parole chiave e di concetti entrati nell’immaginario collettivo analizzeremo la figura delle streghe.
Come il fenomeno della stregoneria ha influienzato le credenze personali e la vita quatidiana in quel periodo storico? Qual è la vera origine dei sabba infernali? Qual è il legame tra San Giovanni e la Notte delle Streghe?
Le tappe principali che abbiamo scelto:
La visita avrà inizio in Piazza di Santa Croce in Gerusalemme per poi proseguire per la Basilica di San Giovanni in Laterano. Proseguendo per la via Papalis faremo una tappa davanti alla Basilica dei Santi Quattro Coronati e passeggiando sempre lentamente termineremo la nostra visita nei pressi del Colosseo davanti alla Basilica di San Clemente. Sarà una visita ricca di inaspettate curiosità e rivelazioni.
Costo della visita guidata: 15 euro
Nel prezzo è incluso il costo del noleggio dell’audio trasmettitore e gli auricolari per ascoltare la guida a distanza.
Il pagamento avviene in contanti sul posto prima della visita.
Riduzioni:
Ragazzi: 14 – 18 anni: 13 euro
Durata della visita: circa 2 ore
Il luogo d’incontro preciso verrà fornito dopo aver effettuato la prenotazione.
Controllare sul nostro calendario la prossima data per questa visita e se non è presente nel calendario, compilare e mandare il modulo sotto con la vostra richiesta.
PER PRENOTARE
Inviate un’email a romaesoterica1618@gmail.com, oppure chiamare al 333 – 1143243, oppure compila il modulo.