Roma: nei suoi millenni di storia ha dominato il destino di gran parte dell’umanità, attraverso le grandiose figure di imperatori e papi.
Oltre ai grandi personaggi della storia sono vissute in questa città personalità illustri in ogni campo della conoscenza, dell’arte, delle scienze occulte ed esoteriche.
Ci hanno lasciato marchi e simboli di una conoscenza iniziatica che solo pochi sapienti possono decifrare e comprendere.
La summa di tutte le sapienze astrologiche ed alchemiche si può ancora osservare, sulla Porta Magica di Piazza Vittorio, nota anche come la Porta Alchemica – il simbolo dell’Alchimia Occidentale.
Sulla porta calcarea sono incise formule magiche, segni cabalistici ed ermetiche iscrizioni latine ed ebraiche.
Parleremo di personaggi di grande rilievo: il Marchese Massimiliamo Palombara, la Regina Cristina di Svezia, Paracelso, Ermete Trismegisto, Atanasius Kircher. Cercheremo di far luce sui misteri che ancora oggi la avvolgono.
Ognuno dei partecipante avrà un’immagine, una fotocopia ingrandita della Porta Magica per una maggiore comprensione dei simboli sulla quale potrà prendere degli appunti.
Visita a numero limitato: massimo 25 persone
Costo della visita guidata:
25 euro compreso l’apertura straordinaria dell’area archeologica della Porta Magica, radiolina e auricolare
Riduzioni:
per i possessori di una MIC Card in corso di validità 4 euro di sconto
Durata della visita: circa 2 ore e 15 minuti
Il luogo d’incontro preciso verrà fornito dopo aver effettuato la prenotazione.
PER PRENOTARE
Inviate un’email a romaesoterica1618@gmail.com, oppure chiamare al 333 – 1143243, oppure compila il modulo.