Nascondere la verità in piena vista.
Quale significato profondo nasconde la progettazione e la realizzazione di Piazza San Pietro in Vaticano? Perché presenta esattamente questa forma e queste proporzioni?
L’architettura della piazza fu davvero progettata per rappresentare “le braccia aperte di Madre Chiesa” come sostiene il suo ideatore Bernini? Oppure esiste un livello più nascosto e velato di questa verità?
Questa visita è il frutto delle recenti scoperte fatte da una equipe di ricercatori e studiosi. Per arrivare alla grande rivelazione ripercorreremo pagine di storia che raccontano un’evoluzione graduale del Movimento Ermetico, dalle sue origini fino al Seicento.
I filosofi più in vista del XV e XVI secolo, noti alchimisti e scienziati come Giordano Bruno, Marsilio Ficino, Pico Della Mirandola, e Tommaso Campanella auspicarono per una riforma ermetica della religione cristiana, la costruzione di una Città del Sole. Una versione architettonica che uniformasse le idee del nuovo sistema eliocentrico
con la saggezza ermetica dei libri di Ermete Trismegisto.
Protagonisti della visita saranno anche personaggi di spicco come La Regina Cristina di Svezia, Galileo Galilei e Kopernico.
L’insieme di tutti questi personaggi con le loro storie, come pezzi di un puzzle, ci porteranno gradualmente a vedere con nuovi occhi nuove verità.
Costo della visita guidata: 15 euro
Nel prezzo è incluso il costo del noleggio dell’audio trasmettitore e gli auricolari per ascoltare la guida a distanza. Il pagamento avviene in contanti sul posto.
Riduzioni:
Bambini sotto i 12 anni: 5 euro
Ragazzi: 12 – 18 anni: 13 euro
Durata della visita: circa 2 ore
Il luogo d’incontro preciso verrà fornito dopo aver effettuato la prenotazione.
Controllare sul nostro calendario la prossima data per questa visita e se non è presente nel calendario, compilare e mandare il modulo sotto con la vostra richiesta.
PER PRENOTARE
Inviate un’email a romaesoterica1618@gmail.com, oppure chiamare al 333 – 1143243, oppure compila il modulo.